BORDER STUDIO

Border Studio è una società di produzione cinematografica indipendente con sede in Friuli Venezia Giulia. E’ stata premiata all’interno di un percorso di startup per l’innovazione sociale.

Nasce nel 2014 dall’unione delle professionalità dei suoi tre soci fondatori. Giordano Bianchi autore, regista e DOP che assieme alla sua collega storica, Martina Marafatto, autrice, regista e editor si occupa da dieci anni di prodotti audiovisivi e di documentari. A loro si è unita Paola Sponda che viene dal settore culturale privato, responsabile amministrativa e produttrice.

Border Studio produce e co-produce principalmente film documentari con il sostegno di fondi nazionali ed europei. Ha partecipato a produzioni acquistate da networks internazionali.

Collabora anche con festival cinematografici, iniziative culturali internazionali, enti di formazione e scuole.

“Il confine (border) è la linea che spinge l’immaginazione, che sposta lo sguardo al di là, che ha il profumo dell’ innovazione, della scoperta.
Non ha a che fare con l’idea di limite; si tratta di un “invito”: è la linea al di là della quale ci si può incontrare, che esalta le differenze in modo che sia possibile impostare il dialogo.”

IL TEAM

Not only behind the camera-1

Giordano Bianchi

Autore, Regista, Dop
Not only behind the camera-2

Martina Marafatto

Autore, Regista, Editor
Not only behind the camera-8

Paola Sponda

Producer